sabato 22 giugno 2013

L'antologia a costo zero per l'autore




POESIA DEL NUOVO MILLENNIO
Selezione di poesia contemporanea 2013
Ca.Gi. Editore invita tutti gli autori ad inviare un proprio componimento in versi all'indirizzo cagieditore@libero.it che sarà pubblicata a titolo GRATUITO al fine di costi
tuire un'antologia sulla poesia contemporanea dal titolo "Poesia del nuovo millennio".

Note informative:
Il progetto nasce nella massima serietà a costo zero per l'autore.
Le poesie saranno selezionate da un comitato di esperti poeti italiani.
La copertina sarà affidata al pittore Benito (Barone) Saluzzi www.bennibarone.it
Sarà assicurata dalla Ca.Gi. Editore un'accurata promozione sui canali internet e stampa cartacea.
La distribuzione sarà effettuata in punti vendita siti in Roma, Viterbo e nei paesi delle province stesse.
L'autore che intende partecipare al progetto è pregato di inviare entro il 30 ottobre 2013, il proprio componimento in lingua italiana, unitamente a brevi note biografiche di accompagnamento. Specificando in oggetto la dicitura “selezione poesia del nuovo millennio”.
Ogni autore avrà l'opportunità di inviare tre componimenti a tema libero di cui ne sarà comunque selezionato soltanto uno.
Durante le presentazioni dell'antologia nelle sedi romane e viterbesi in un periodo da definire gli autori avranno la possibilità di leggere le proprie poesie in uno slam (gara poetica) in pubblico. Il vincitore avrà diritto a otto copie omaggio dell'antologia stessa.
L'opera sarà in vendita al prezzo di copertina di euro 12,50. Per gli autori e il pubblico interessato all'acquisto è possibile rivolgersi ai punti vendita che saranno indicati o previa ordinazione a cagieditore@libero.it
scadenza: 30 OTTOBRE 2013


http://cagieditore.blogspot.it/


https://www.facebook.com/cagi.editore

domenica 16 giugno 2013

In libreria la nuova guida di Quinto Ficari "La Basilica di San Flaviano a Montefiascone"


Come si intuisce già dal titolo, questo opuscolo, dedicato alla basilica gotico-romanica di San Flaviano in Montefiascone, si rivolge ai numerosi visitatori, italiani e non, in un modo non “tradizionale”, accompagnandoli nella scoperta di questo antico tempio, usando le immagini, piuttosto che la parola scritta, integrando le notizie relative a questo affascinante edificio, sicuramente il più importante di Montefiascone, citato in tutti i manuali di architettura medievale per la sua particolare struttura, con la pubblicazione di materiale documentale originale, oltre che in italiano, in inglese, tedesco e francese, cercando di rendere il più possibile piacevole ed esaustiva la visita a questo gioiello architettonico ricco di curiosità e di storia. Tra le varie immagini pubblicate, numerose cartoline d'epoca, nonché la bolla papale con cui nel 1282  Martino IV, da San Flaviano, lanciò l'anatema nei confronti di Pietro III d'Aragona in occasione dei tumulti in Sicilia, i cosidetti “Vespri”.

Oltre ad una sezione dedicata ai capitelli romanici ed agli affreschi più significativi, non poteva naturalmente mancare uno spazio dedicato alla tomba di Johannes  Defuk, il vescovo tedesco (che la tradizione vorrebbe appartenga alla famiglia di banchieri di Augusta, i Fugger) che ha sacrificato la propria vita alla bontà del vino locale, dando origine alla leggenda dell'EST! EST!! EST!!!